News
Qboxmail
Soluzioni

Disponibili i Report in formato CSV nel Pannello di Controllo

Alessio Cecchi
07/07/2020

Da oggi accedendo al pannello di controllo di Qboxmail i nostri clienti troveranno una nuova funzionalità molto utile: i Report.

I Report permettono di scaricare in tempo reale, attraverso dei file CSV, i resoconti dettagliati dei propri domini e account email presenti nel Pannello di Controllo, così da avere una collezione di dati utili a monitorare l’andamento del proprio account o a effettuare calcoli e verifiche per la fatturazione verso i proprio clienti.

In precedenza avevamo creato delle procedure che inviavano in automatico una volta al mese queste informazioni ai clienti che ne avevano fatto richiesta, ma non erano ne personalizzabili ne contenevano tutti i dettagli disponibili

La nuova funzionalità è quindi stata pensata per superare i limiti del precedente servizio e dare la massima flessibilità ai clienti ai fini di analisi ed estrazzione dei dati.

Per accedere e scaricare i Report è sufficiente accedere al pannello di controllo e spostarsi nella sezione Report.

Attualmente i Report sono disponibili per:

ReportDescrizione
DominiDettaglio di tutti i domini presenti all’interno di un account.
Domini AliasDettaglio di tutti i domini alias presenti all’interno di un account.
Limiti DominiDettaglio dei limiti impostati sui domini presenti all’interno di un account.
Email AccountDettaglio di tutti gli account email presenti all’interno di un account.
Email AliasDettaglio di tutti gli email alias presenti all’interno di un account.
Archivio EmailDettaglio di tutti gli archivi email presenti all’interno di un account.

Una volta scaricato un report sarà possibile applicare dei filtri ai file CSV o elaborarli attraverso propri applicativi di gestione e fatturazione.

Trovate maggiori informazioni e la lista di tutti i formati di Report disponibili nella apposita sezione della nostra Documentazione.

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Per maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.

Accetta