Archivio Email

Archivia in Cloud tutte le email inviate e ricevute per 10 anni senza limiti di spazio

Il servizio di Archiviazione delle Email ti mette a disposizione una casella email gemella, di sola lettura, dove vengono archiviati tutti i messaggi inviati e ricevuti dagli utenti, per 10 anni senza limiti di spazio.

Più sicurezza con l'archiviazione delle email aziendali

Archivio Email salva e conserva una copia di tutti i messaggi inviati e ricevuti, totalmente in Cloud, senza software o plugin da installare. I messaggi archiviati sono accessibili in sola lettura e vengono conservati per un periodo massimo di 10 anni senza limiti di spazio.

I messaggi sono suddivisi automaticamente fra Ricevuti e Inviati e organizzati per anno. Archivio Email permette agli utenti o alle persone delegate dall’azienda di ricercare fra le email presenti in archivio, esportare i messaggi o recuperarli trasferendoli nella Mailbox dell’utente.

Semplice da attivare e gestire

  • Si attiva tramite il Pannello di Controllo
  • Totalmente trasparente per gli utenti
  • Accessibile ai Delegati
  • Nessun software da installare

Come funziona Archivio Email

Archivio Email esegue, per ogni messaggio inviato o ricevuto, una copia in una casella email gemella accessibile in sola lettura. I messaggi sono poi suddivisi fra Ricevuti ed Inviati ed organizzati per anno. L’accesso all’archivio è disponibile tramite Web o Smartphone.

L’operazione di copia ed archiviazione dei messaggi è del tutto trasparente per l’utente il quale non si accorge dell’attivazione del servizio.

Inoltre essendo totalmente integrato nel servizio di Qboxmail, non può essere disattivato o manomesso dall’utente e non c’è possibilità che in messaggio non venga archiviato.

Il sistema di indicizzazione Full Text garantisce velocità e precisione nella ricerca dei messaggi.

Archiviazione messaggi Ricevuti

La copia è eseguita dai server MX di Qboxmail nel momento in cui il messaggio è salvato nella Mailbox dell’utente, indipendentemente dal fatto che l’utente scarichi o cancelli le email via POP o IMAP.

Archiviazione messaggi Inviati

La copia è eseguita dagli SMTP di Qboxmail nel momento in cui l’utente invia il messaggio con successo, sia che usi la Webmail, il proprio Computer o uno Smartphone.

Importazione dei vecchi messaggi

Archivio Email prevede anche una procedura automatica per importare i messaggi email già presenti nelle Mailbox degli utenti. L’importazione permette di selezionare le cartelle da cui prelevare i messaggi e di specificare si tratta di messaggi inviati o ricevuti. Il sistema provvederà poi a suddividerli fra Ricevuti e Inviati e organizzarli per anno all’interno dell’archivio.

Come funziona Archivio Email di Qboxmail

Caratteristiche

  • Archivia tutte le email inviate e ricevute
  • Conservazione fino a 10 anni
  • Spazio di archiviazione illimitato
  • Accesso tramite Delegati
  • Ricerca Esportazione e Recupero email

Vantaggi

  • Attivazione immediata
  • Servizio erogato in Cloud
  • Nessun software da installare
  • Del tutto trasparente per l’utente
  • Attivabile anche per singola casella

Prova Gratis per 30 giorni i servizi di Qboxmail

Prova GRATIS per 30 giorni il Cloud di Qboxmail, progettato per gestire al meglio le Email Aziendali. Scoprirai un servizio pensato per aumentare la sicurezza e la produttività della tua azienda.

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Pre maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.

Accetta