Email Security

Aumenta la sicurezza delle tue email aziendali

Con Qboxmail hai da subito a disposizione una soluzione di Email Security, senza dover installare o configurare gateway o servizi esterni. Ed è compresa nel prezzo.

Il servizio di Email Security di Qboxmail fornisce una protezione sia attiva che passiva. La protezione attiva protegge le caselle email da eventuale materiale malevolo diretto verso gli indirizzi email. La protezione passiva aiuta ad aumentare la sicurezza della casella email aziendali mediante Policy di sicurezza mirate e configurabili.

Email Security Qboxmail

Protezione multilivello

La protezione attiva Antispam ed Antivirus si compone di 3 motori commerciali/di terze parti a protezione delle email.

A questo si aggiunge un algoritmo per il calcolo della reputazione dell’IP mittente in grado di assegnare un punteggio positivo o negativo alla valutazione generale del messaggio.
La sensibilità del filtro è personalizzabili su 4 livelli di taratura.

Tre motori commerciali di terze parti dedicati alla protezione delle email

  • Protezione da attacchi Ransomware
  • Protezione da Phishing e Trojan
  • Protezione di Bulk Email e materiale indesiderato

Account Takeover Protection

L’Account Takeover è un attacco con il quale i criminali riescono a rubare l’identità della vittima mediante il furto delle sue credenziali di accesso.

Qboxmail include un sistema di Account Takeover Protection. La protezione è composta da vari livelli di analisi e procedure. Vengono costantemente monitorati gli accessi alla caselle email e qualora anomali possono far scattare un allarme.

Viene inoltre segnalato all’utente se sulla sua casella email è impostato un inoltro delle sue email verso un indirizzo esterno.

Quarantena email

Policy di sicurezza

La soluzione Email Security integrata in Qboxmail permette di impostare e definire numerose policy di sicurezza così da adattarle alle esigenze specifiche di un azienda o di un gruppo di utenti.

Ad esempio è possibile abilitare l’autenticazione a due fattori (2FA) su tutti gli utenti e solo per un gruppo di utenti abilitare l’accesso condizionato alle email solo se questi si connettono da IP fidati.

Principali policy di sicurezza disponibili

  • Forza cambio password al primo accesso
  • Blocca riuso vecchie password
  • Disabilita cambio password
  • Autenticazione a due fattori (2FA)
  • Forza autenticazione a due fattori
  • Restringi accesso per IP autorizzati

Altri vantaggi

La soluzione di Email Security offerta da Qboxmail ha il vantaggio di essere totalmente integrata nella piattaforma per questo risulta disponibile già dal primo accesso e non necessità di ulteriori configurazioni o manutenzione.

Inoltre mette al sicuro dal cosi detto “by-pass del gateway” una tecnica utilizzata dai truffatori per inviare le email direttamente agli MX del server by-passano, appunto, il gateway antispam.

  • Gestione autonoma di Whitelist e Blacklist
  • Personalizzazione del livello di filtraggio
  • Analisi delle email bloccate o respinte tramite ETLive
  • Antivirus ed Antispam anche sulle email interne che in uscita
  • Notifiche in caso di accessi SMTP abusivi o invii sospetti

Prova Gratis per 30 giorni i servizi di Qboxmail

Prova GRATIS per 30 giorni il Cloud di Qboxmail, progettato per gestire al meglio le Email Aziendali. Scoprirai un servizio pensato per farti risparmiare tempo e aumentare la produttività della tua azienda.

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Pre maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.

Accetta