Email Delivery

Invia grandi volumi di messaggi email tramite il protocollo SMTP.

Invia email transazionali e promozionali senza abbandonare il tuo applicativo preferito per l’invio.
Email Delivery è il motore SMTP che ti permette di inviare email senza limiti orari o giornalieri.

Vantaggi del servizio
Email Delivery

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Deliverability

Il servizio garantisce a ogni cliente la migliore deliverability possibile, evitando gli abusi e premiando chi invia contenuti di qualità.

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Pool di invio e reputazione

Numerosi pool di invio in base alle esigenze del cliente, reputazione dedicata e separata dagli altri clienti.

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Piano personalizzabile

Free, prepagato, abbonamento mensile. Seleziona la quantità di messaggi e abilita gli invii extra se non vuoi rimanere mai senza.

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Invii extra

Per essere preparati ai picchi di richieste di ordini o prenotazioni durante festività o promozioni.

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Affidabilità

Sviluppiamo interamente la nostra piattaforma e siamo in grado di garantire la migliore qualità del servizio di invio email, anche per grandi volumi.

Supporto tecnico

Supporto tecnico

Il team di Qboxmail è sempre a tua disposizione per aiutarti a risolvere eventuali problemi di deliverability.

Configura e gestisci il servizio nel Pannello di Controllo

Crea e gestisci le utenze, i domini autorizzati all’invio, tieni sotto controllo la tua reputazione e le liste di soppressione direttamente dal Pannello di Controllo, in una sezione dedicata.

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Pool di IP e reputazione.
Come ottimizziamo la deliverability

Vengono messi a disposizione degli utenti diversi pool di ip con lo scopo di ottimizzare la deliverability.
Gli utenti possono entrare in determinati pool in base alla loro reputazione.
Qboxmail garantisce un’ottima reputazione di partenza, di cui possono usufruire tutti gli utenti. In base alla qualità dei messaggi inviati dagli utenti, il livello della reputazione di ognuno verrà adeguato.

I pool di tipo Free possono ospitare utenti con qualsiasi reputazione.
I pool di tipo Standard ospitano gli utenti con buona reputazione che fanno richiesta di upgrade.
I pool di tipo Premium ospitano gli utenti con ottima reputazione che fanno richiesta di upgrade.

Qualora la reputazione di un utente non sia più sufficiente per usufruire del pool, il nostro sistema automatico effettuerà il downgrade dell’utente.

Gli utenti che desiderano un pool di IP dedicato possono farne richiesta.

Deliverability Optimisation Process

Configurazione del servizio semplificata

Per configurare il servizio sul Pannello di Controllo segui questi semplici passaggi:

  1. Scegli il piano e crea l’utenza

    Durante la creazione di un’utenza dovrai scegliere la tipologia di messaggi che vorrai inviare (email transazionali o promozionali) e il piano economico (free, abbonamento, prepagato). Potrai creare tutte le utenze di cui hai bisogno, ognuna con il suo piano.

  2. Inserisci i domini

    I domini precedentemente registrati vanno inseriti nel nostro sistema per l’approvazione. Per poter inviare con i tuoi domini dovrai superare le procedure di verifica e approvazione.

  3. Associazione utenza-domini

    Associa ad ogni utenza i domini che intendi utilizzare per inviare email con il piano sottoscritto. Ad ogni utenza puoi associare un numero variabile di domini, in base al piano sottoscritto.

  4. Configura il tuo applicativo

    Per poter utilizzare il servizio Email Delivery devi anche configurare il tuo applicativo per l’invio dei messaggi email (applicativo e-commerce, di marketing, software gestionale…). Scopri come sulla nostra documentazione (link).

A chi si rivolge il servizio

  • Web Agency che vogliono integrare un servizio SMTP nella loro offerta
  • Sviluppatori software che devono integrare un sistema di invio email nei software che sviluppano
  • System Integrator che si occupano dell’invio di email automatiche da gestionali, stampanti, scanner
  • Proprietari di e-commerce e corrieri che devono inviare conferme d’ordine, recupero password, notifiche di spedizione
  • Sviluppatori di gestionali per hotel e ristoranti che devono inviare conferme prenotazioni, fatture
  • Invio di campagne di marketing e newsletter a liste di contatti attraverso gestionali e applicativi dedicati

Email transazionali

Le email transazionali sono inviate a un destinatario specifico per confermare un’azione o notificare un evento, come ad esempio conferme d’ordine, invio fatture, recupero password.

Email promozionali

Le email promozionali sono email di massa inviate a molti destinatari per scopi di marketing, come ad esempio campagne email promozionali, di vendita o newsletter.

Email Delivery è disponibile in versione beta gratuita

Contattaci per informazioni e per provare il servizio.

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