Email Delivery

Invia grandi volumi di email transazionali e promozionali tramite il protocollo SMTP
con allineamento SPF DKIM e DMARC corretto e garantito.

email delivery

Vetting

Solo mittenti qualificati

La fase di Vetting prevede un rigoroso controllo dei clienti e dei mittenti che accedono all’invio dei messaggi così da garantire l’accesso e l’uso del servizio solo ad aziende fidate. In questo modo viene mantenuta l’integrità e la sicurezza del servizio.

Questa procedura di ammissione crea una rete di clienti affidabili, impedendo l’ingresso di mittenti che potrebbero inviare messaggi indesiderati.

Il controllo dei nuovi clienti è il primo passo essenziale per garantire il miglior livello di reputazione del servizio. In questo modo proteggiamo i clienti già attivi ed i destinatari dei messaggi da coloro che potrebbero fare un uso improprio del servizio e danneggiare la reputazione di tutti i soggetti coinvolti.

email delivery: vetting

Doppia firma DKIM

La tua reputazione non viene influenzata da altri

Tutte le email inviate tramite la nostra piattaforma sono firmate con una doppia firma DKIM come parte del nostro processo di autenticazione e segmentazione della reputazione.

La prima firma è un elemento standard per tutte le email, ed indica ai server destinatari che i messaggi provengono dall’infrastruttura di Qboxmail, garantendo da subito un elevato livello di reputazione ai messaggi inviati.

La seconda firma è direttamente collegata al dominio mittente, differenziando e proteggendo efficacemente la reputazione di ciascun mittente in modo indipendente.

email delivery: double dkim

Sending Pool Intelligence

Supera il concetto di IP dedicato

I messaggi email sono inviati verso i destinatari dalla nostra piattaforma attraverso una serie di pool di invio. Il sistema di gestione intelligente dei pool, basato sul machine learning, sposta dinamicamente i mittenti raggruppandoli insieme ad altri mittenti con lo stesso livello di reputazione e qualità dei messaggi.

L’approccio tradizionale che prevede l’utilizzo di IP dedicati è obsoleto: il nostro sistema migliora la deliverability delle email regolando in modo intelligente l’allocazione dei domini mittenti nei diversi pool anche in base a volumi e frequenza di invio. Più i mittenti inviano messaggi graditi ed in linea con le aspettative dei destinatari e più la Sending Pool Intelligence lì premierà posizionandoli in pool di qualità sempre maggiore.

email delivery: sender intelligence

DMARC Enforcement

Allineamento DMARC corretto e garantito

DMARC Enforcement è il nostro metodo per garantirti sempre la corrispondenza SPF, DKIM e From con il dominio mittente e di conseguenza il corretto allineamento DMARC, come richiesto dai principali mailbox provider.

E’ importante comprendere che l’allineamento DMARC è adesso più cruciale che mai in quanto garantisce l’autenticità del mittente. Solo i domini che inviano con politiche DMARC corrette vedranno i loro messaggi raggiungere la posta in arrivo dei destinatari.

Altre funzionalità

Tracemail

Tracemail consente di analizzare in tempo reale i log del traffico email in uscita. Scopri se i tuoi messaggi sono stati consegnati, soppressi o respinti.

Affidabilità

Sviluppiamo interamente la nostra piattaforma e siamo in grado di garantire la migliore qualità del servizio di invio email, anche per grandi volumi.

Messaggi extra

Per essere preparati ai picchi di richieste di ordini o prenotazioni durante festività o promozioni.

Supporto tecnico

Il team di Qboxmail è sempre a tua disposizione per aiutarti a risolvere eventuali problemi di deliverability.

Pensato per i rivenditori

Email Delivery di Qboxmail offre un listino prezzi e funzionalità appositamente dedicate ai rivenditori. Il Pannello di Controllo permette la rivendita del servizio ed un accesso multi-livello ai gestori delle singole utenze.

FAQ

  • Web Agency che vogliono integrare un servizio SMTP nella loro offerta
  • Sviluppatori software che devono integrare un sistema di invio email nei software che sviluppano
  • System Integrator che si occupano dell’invio di email automatiche da gestionali, stampanti, scanner
  • Proprietari di e-commerce e corrieri che devono inviare conferme d’ordine, recupero password, notifiche di spedizione
  • Sviluppatori di gestionali per hotel e ristoranti che devono inviare conferme prenotazioni, fatture
  • Invio di campagne di marketing e newsletter a liste di contatti attraverso gestionali e applicativi dedicati

Le email transazionali sono inviate a un destinatario specifico per confermare un’azione o notificare un evento, come ad esempio conferme d’ordine, invio fatture, recupero password.

Le email promozionali sono email di massa inviate a molti destinatari per scopi di marketing, come ad esempio campagne email promozionali, di vendita o newsletter.

Ogni utente deve indicare il tipo di messaggi che intende inviare. Questo è fondamentale per il nostro algoritmo, che ottimizza l’invio assegnando il pool corretto e calcolando la tua reputazione.

Normalmente no, a meno che la tua utenza non presenti problemi di bounce o reclami. In questo caso potrebbe essere applicato un limite agli invii giornalieri.

L’utilizzo di un IP dedicato assegnato ad un cliente indipendentemente dal suo volume e frequenza di invio spesso crea più problemi di quanti ne risolve. Questo perchè i sistemi antispam si aspettano di vedere un volume di messaggi costante in uscita da un IP. Un volume di invio ridotto o con soli picchi di invio rende sospetto un IP.

Se la tua azienda invia volumi di email sufficienti e costanti nel tempo abbiamo soluzione con Pool dedicati per migliorare la tua reputazione.

Scopri i prezzi del servizio

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