Chi siamo

Siamo un provider che fornisce servizi di gestione email aziendali in cloud. Abbiamo una nostra infrastruttura e sviluppiamo da zero tutti software della suite. Tutti i nostri servizi sono facilmente gestibili via web o API.

Solo chi non ha mai gestito un Mail Server può credere che sia facile. In realtà è un’attività difficile e impegnativa, che richiede una cura costante giorno dopo giorno e che, se sottovalutata, può portare a una perdita di risorse importanti.

Oggi le email sono ancora il principale mezzo di comunicazione per le aziende, per questo abbiamo deciso di sviluppare una suite di comunicazione che semplifichi la gestione delle email aziendali e aiuti a utilizzare al meglio le email.

Innovare non significa solo fare qualcosa nuovo, ma anche cercare di rendere migliore qualcosa di esistente e “scontato” come le email.

Alessio Cecchi – CEO e Founder

Aggiornamento costante

Solo un aggiornamento costante di infrastrutture, software e personale garantisce che le proprie comunicazioni via email siano efficienti e sicure.

Questo è il compito che ci siamo dati in Qboxmail: rendere, ogni giorno, le vostre comunicazioni via email sempre disponibili, veloci e sicure.

Il segreto di nostri prodotti: la condivisione

In Qboxmail ogni prodotto nasce da un’idea, un’intuizione, che viene poi condivisa e analizzata dall’intero team che dovrà poi dargli vita. Uno degli aspetti fondamentali del nostro modo di lavorare è la condivisione degli obbiettivi e delle strategie in tutte fasi di realizzazione di un prodotto.

È questo il segreto per creare prodotti e servizi che non solo siamo belli e semplici da usare, ma da cui traspaia anche la cura e l’amore di ogni persona coinvolta nel processo di realizzazione.

La nostra storia

Inizialmente “qbox” era solo un modo per chiamare le configurazioni di un particolare mail server basato su Qmail, ma era necessario disporre di un server dedicato su cui installarlo.

Con l’avvento dei servizi cloud abbiamo deciso di rendere disponibile a tutte le aziende la nostra decennale esperienza nella gestione di soluzioni email, offrendo un servizio gestibile anche via API, in grado di controllare infrastrutture email molto ampie e complesse.

Da Settembre 2016 Qboxmail è entrata a far parte del Gruppo Welcome Italia con l’obbiettivo di sviluppare il mercato dei servizi di posta elettronica in cloud dedicati alle imprese.

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Pre maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.

Accetta