Chi siamo

Qboxmail Srl azienda del Gruppo Welcome Italia

Le tue Email sempre Disponibili, Veloci e al Sicuro

Solo chi non ha mai gestito un Mail Server può pensare che sia un compito facile. In realtà è un attività molto difficile e impegnativa, che richiede una cura costante giorno dopo giorno e che se sottovalutata può portare a una perdita di dati e risorse importanti per la propria attività.

Oggi le email sono uno dei mezzi di comunicazione maggiormente diffusi e usati, proprio per questo sono sempre più sotto attacco da parte di criminali informatici.

Solo un aggiornamento costante di infrastrutture e personale garantisce che le proprie comunicazioni via email siano efficienti e sicure.

Questo è il compito che ci siamo dati in Qboxmail: rendere, ogni giorno, le vostre comunicazioni via email sempre disponibili, veloci e sicure.

Alessio Cecchi
Founder & CEO

La nostra storia

Inizialmente “qbox” era solo un modo per chiamare le configurazioni di un particolare mail server basato su Qmail, ma era necessario disporre di un server dedicato su cui installarlo.
Successivamente “qbox” si è evoluto ed è diventato un pannello di controllo Self Service gestibile anche via API, in grado di controllare infrastrutture email molto ampie e complesse.
Con l’avvento dei servizi Cloud abbiamo deciso di rendere disponibile a tutte le aziende la nostra decennale esperienza nella gestione di soluzioni Email.

Qboxmail nasce nel 2013, per offrire servizi di Email Hosting in Cloud a Web Agency ed ISP. I nostri servizi sono ad oggi utilizzati da più di 40.000 utenti in Italia ed Europa.

Il Gruppo Welcome Italia

Da Settembre 2016 Qboxmail è entrata a far parte del Gruppo Welcome Italia con l’obbiettivo di sviluppare il mercato dei servizi di posta elettronica in Cloud dedicati alle imprese.

Welcome Italia fondata nel 1999, è un operatore di telecomunicazioni che si propone al mercato con un’unica offerta di servizi per le imprese, chiamata «Vianova», che integra i tradizionali servizi di rete (come la telefonia e l’accesso a internet) con servizi di collaborazione avanzati. Welcome Italia opera attraverso due sedi, Massarosa (LU) e Montacchiello (PI), dove sono localizzati i due Data Center (per complessivi 2,5 Megawatt di potenza) che ospitano l’infrastruttura per la fornitura dei servizi offerti dal gruppo.

I numeri del Gruppo

55 mln di Euro

ricavi consolidati 2016

258

dipendenti

100

sviluppatori

Login Prova Gratis