Chi siamo

Qboxmail Srl azienda del Gruppo Welcome Italia

Qboxmail è un servizio sviluppato e gestito da Qboxmail S.r.l., azienda formata da un team con oltre 10 anni di esperienza nella gestione di infrastrutture email per ISP. Qboxmail è RIPE Lir Member e gestisce in autonomia le proprie classi IPv4 ed IPv6 tramite la quale sono erogati i servizi di Qboxmail. Da Settembre 2016 Qboxmail è entrata a far parte del Gruppo Welcome Italia con l’obbiettivo di sviluppare il mercato dei servizi di posta elettronica in Cloud dedicati alle imprese.

Inizialmente “qbox” era solo un modo per chiamare le configurazioni di un particolare mail server basato su Qmail, ma era necessario disporre di un server dedicato su cui installarlo. Successivamente “qbox” si è evoluto ed è diventato un pannello di controllo Self Service gestibile anche via API, in grado di controllare infrastrutture email molto ampie e complesse. Con l’avvento dei servizi Cloud abbiamo deciso di rendere disponibile a tutte le aziende la nostra decennale esperienza nella gestione di soluzioni Email.

Qboxmail, già utilizzato da più di 35.000 utenti in Italia, vuole diventare il punto di riferimento per tutte le aziende che cercano una soluzione economica ed affidabile per comunicare via email con i loro clienti, collaboratori e fornitori.

Il nostro obbiettivo è creare una rete di partner composta da:

  • System Integrator
  • Hosting Provider
  • Web Agency
  • Consulenti IT

Qboxmail può essere utilizzato in modalità SaaS se si sfruttano tutte le nostre interfacce di gestione via Web. Mentre gli sviluppatori possono utilizzare le API sfruttando il servizio come PaaS in modo da creare la propria soluzione email sopra la nostra piattaforma.

Scegli la modalità di utilizzo che preferisci

SaaS

Utilizza i nostri servizi Email sfruttando la Webmail ed il Pannello di controllo così da essere subito operativo

PaaS

Costruisci la tua piattaforma Email utilizzando le API e sfruttando la scalabilità della nostra Infrastruttura

Meglio di un Mail Server Dedicato

Qboxmail è pensato per offrirti le stesse prestazioni e flessibilità di un Mail Server Dedicato ma senza la necessità di doversi preoccupare dell’hardware e della gestione dei server. Ti offriamo inoltre assistenza e supporto tecnico durante la migrazione dal tuo attuale server email verso Qboxmail senza costi aggiuntivi.

Qboxmail