Importazioni e migrazioni

Esegui la Migrazione delle tue Email in maniera semplice e veloce

Trasferire le tue caselle email a Qboxmail è un operazione semplice e che puoi eseguire in autonomia grazie agli strumenti di Importazione e Migrazione disponibili nel Pannello di Controllo.

E se vuoi essere aiutato dal nostro staff tecnico in tutte le fase della migrazione non ci sono problemi, il supporto durante tutta la fase di migrazione è compreso nel prezzo.

Importazioni

Le Importazioni ti consentono di attivare all’interno del pannello di controllo domini e caselle email in maniera massiva. Ti sarà sufficiente predisporre un apposito file CSV per iniziare la procedura.

Vedi la documentazione

Cosa puoi importare

Crea un file Excel ed esportalo in formato CSV per iniziare un Importazione.

  • Domini Alias
  • Email Account
  • Domini
  • Email Alias

Le Importazioni ti consentono di attivare all’interno del pannello di controllo domini e caselle email in maniera massiva. Ti sarà sufficiente predisporre un apposito file CSV per iniziare la procedura.

Migrazioni

La Migrazione è la procedura che trasferisce tutti i messaggi email e le cartelle dal tuo vecchio server a Qboxmail. Dal pannello di controllo potrai scegliere la data e l’ora di quando avviare la migrazione.

Alla data e ora prestabilite Qboxmail si collegherà al tuo vecchio server per trasferire le email degli utenti, le cartelle e il loro contenuto.

Come funziona

  1. Crea un file CSV con i dati richiesti
  2. Validalo nel Pannello di Controllo
  3. Scegli data ed ora a cui avviare la migrazione
  4. Cambia i record MX alla notifica del termine migrazione
  5. Esegui una seconda migrazione per recuperare gli ultimi messaggi
  6. Gli utenti possono adesso accedere alle loro email

Le Migrazioni di Qboxmail sono uno strumento avanzato che consente di trasferire messaggi email da qualsiasi provider o server dedicato che supporti il protocollo IMAP.

Al termine della migrazione riceverai un messaggio di avviso così saprai quando è il momento di eseguire il cambio dei record MX del dominio. È possibile pianificare una seconda migrazione, successiva al cambio dei record MX, per recuperare i messaggi ricevuti dal vecchio server durante la fase di aggiornamento dei DNS.

È possibile trasferire messaggi anche da Gmail, Office 365 ed Exchange. È disponibile inoltre il trasferimento mediante Master User e OAuth 2.0 così da non dover essere a conoscenza della password di tutte le caselle email che si intende migrare.

Prova Gratis per 30 giorni i servizi di Qboxmail

Prova GRATIS per 30 giorni il Cloud di Qboxmail, progettato per gestire al meglio le Email Aziendali. Scoprirai un servizio pensato per farti risparmiare tempo e aumentare la produttività della tua azienda.

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Pre maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.

Accetta