News
Pillole
Qboxmail

Nuovo editor Webmail: migliorata la composizione dei messaggi e delle firme

Giulia Rispoli
28/05/2020

La Webmail di Qboxmail si arricchisce di un nuovo editor che migliora la composizione dei messaggi email e delle firme. Il nuovo editor va a sostituire il precedente TinyMCE in quanto aveva mostrato alcuni limiti in termini di integrazione ed una pesantezza di caricamento.

Con il nuovo editor di testo abbiamo reso disponibili alcune funzionalità molto richieste e attese dagli utenti…

HTML per i messaggi

Adesso, in fase di composizione di un messaggio, potrai cliccare sull’icona HTML e copiare/inserire del codice HTML così da avere il tuo messaggio formattato proprio come lo desideri.

HTML per le firme

Abbiamo reso disponibile lo stesso tipo di editor utilizzato per la composizione di un messaggio, anche per le firme. In questo modo potrai inserire una firma personalizzata con il tuo logo o un link cliccabile che rimanda al sito aziendale. Anche qui puoi copiare ed incollare direttamente del codice HTML nella firma.

Link personalizzabili

Potrai inserire al posto di un indirizzo web, una parola o frase e renderle cliccabili inserendo un url di destinazione a tuo piacimento. In questo modo potrai mandare anche un link lunghissimo di una pagina web senza doverti preoccupare della lunghezza che occupa nel corpo dell’email.

E altro ancora …

Oltre a queste nuove funzionalità, sono stati fatti alcuni miglioramenti riguardanti la scrittura, come:

Tutti questi miglioramenti sono possibili grazie al team di Ricerca e Sviluppo di Qboxmail il quale sviluppa la nostra Webmail from scratch.
La Webmail di Qboxmail infatti non è un progetto esistente a cui sopra è stato applicato una nuova veste grafica, ma un vero e proprio software sviluppato totalmente partendo da zero, che si integra totalmente con tutti gli altri strumenti di Qboxmail come il Pannello di Controllo e le API di Qboxmail.

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Per maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.

Accetta