Pillole
Qboxmail
Webmail

Personalizza il servizio Qboxmail per una user experience unica

Elena Moccia
31/01/2024

Qboxmail offre un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione per adattare l’aspetto grafico e l’accesso ai servizi alle tue esigenze, garantendo una user experience unica.

L’integrazione del marchio e del nome del rivenditore consente alle aziende distributrici di mantenere la qualifica di fornitori di servizi, offrendo i vantaggi illustrati nel nostro articolo sul White Label.

Cosa può essere personalizzato?

Esploriamo insieme le varie opzioni di personalizzazione offerte da Qboxmail per adattare l’aspetto grafico e l’accesso ai servizi alle tue necessità

Qboxmail offre due tipologie di personalizzazioni: una dei parametri di accesso, e l’altra dei dettagli grafici del servizio.

Personalizza i parametri di accesso ai servizi di Qboxmail: 

White Label

Con la personalizzazione White Label, viene tolto qualsiasi riferimento diretto a Qboxmail ed è un’opzione inclusa nel costo standard del servizio.
Per i Rivenditori sono disponibili dei parametri di accesso White Label con gli URL di accesso per Webmail, Panel, Archivio, Mail Time Machine. 
L’opzione White Label degli URL è compatibile con la personalizzazione con logo.
Se aggiungi un logo per un dominio, il logo generico non apparirà; al suo posto, verrà visualizzato il logo che hai inserito.

Web Label

Questa opzione fornisce parametri di accesso personalizzati con il dominio di tua scelta ed è modulabile; può essere applicata a uno o a tutti gli applicativi.
Attiva l’opzione su quanti domini desideri per dare al tuo cliente o alla tua azienda la possibilità di avere un proprio URL personalizzato per l’accesso ai servizio di Qboxmail.
Con l’opzione Web Label, si aggiunge alla piattaforma un certificato SSL valido per il dominio indicato, rendendo sicuro l’accesso ai servizi. 
È un’opzione a pagamento e può essere attivata per diversi moduli, tra cui Webmail, Pannello di Controllo, Archivio e Mail Time Machine.
La personalizzazione Web Label è compatibile con quella del logo. Inserisci per ogni dominio il suo logo e sostituiscilo con quello di default di Qboxmail.

Private Label

Private Label rappresenta l’opzione personalizzabile più completa, consentendoti di ottenere parametri di accesso personalizzati e protocolli email con il marchio del dominio scelto. In aggiunta, riceverai un certificato SSL dedicato per il tuo dominio. La personalizzazione si estende anche ai Record MX e SPF, i quali devono essere configurati nei DNS dei domini dei clienti.

Personalizzando il Private Label, otterrai quando segue:

La personalizzazione Private Label è compatibile con la personalizzazione del logo. Se viene inserito un logo per un dominio, verrà visualizzato quel logo anziché quello generico associato al provider.
L’opzione Private Label è un servizio a progetto e non è incluso nel costo standard del servizio.

È possibile richiedere facilmente personalizzazioni dei parametri di accesso direttamente dalla pagina dei prezzi del Pannello di Controllo. 

Personalizzazioni dell’aspetto grafico: 

Personalizzazione del logo generale
Con questa opzione potrai sostituire il logo visualizzato con uno di tua scelta. I tuoi clienti vedranno il logo selezionato su tutte le applicazioni Qboxmail. Questa funzione può essere attivata dal Pannello di Controllo ed è inclusa nel costo standard del servizio.

Modifica del logo per dominio
Personalizza l’immagine visualizzata nelle applicazioni Qboxmail per gli utenti di un dominio specifico.
Per attivare questa opzione, il dominio in questione deve essere incluso nei piani Professionale o Enterprise ed è gestibile tramite il Pannello di Controllo, insieme ad altre opzioni di personalizzazione grafica.

Cambio logo per manager
Puoi concedere ai tuoi manager l’autonomia di selezionare i propri loghi per i domini che gestiscono. I manager rappresentano un ruolo all’interno del Pannello di Controllo, che ti consente di delegare la gestione dei domini ai tuoi clienti o ad altri rivenditori di secondo livello. Questa opzione è inclusa nel costo standard del servizio, ma è attivabile su richiesta.

Cambio colore di Webmail (Nuovo!)
Con Private Label puoi personalizzare la combinazione di colori di Webmail, di solito predefinita nel colore blu.

Ottimizza la gestione della tua posta e personalizza il tuo servizio Qboxmail.
Sperimenta una nuova dimensione di efficienza nella tua comunicazione aziendale.

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Per maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.

Accetta