Tutto il necessario per gestire le tue email

La flessibilità di un mail server dedicato unita alla semplicità e alla potenza del cloud

Accesso POP IMAP SMTP

Accesso a tutti i servizi

Accedi alle email tramite i protocolli standard POP IMAP SMTP e Webmail. Per una compatibilità completa.

Exchange ActiveSync

Exchange ActiveSync

Sincronizza in maniera semplice e veloce le email i contatti ed i calendari aziendali con gli smartphone e tablet degli utenti.

Antispam e Antivirus

Antispam e Antivirus

Tutte le caselle email sono protette da una potente e professionale soluzione di Email Security. Personalizzabile in caso di bisogno.

Importazione e Migrazione Email

Importazioni e migrazioni

Passare dall’attuale provider email a Qboxmail è semplice grazie ai nostri strumenti di importazione e migrazione automatica.

Servizi email White Label

White Label

Che tu sia un’azienda o un rivenditore potrai personalizzare la Webmail ed il Pannello di Controllo con logo e nome della tua azienda.

Backup automatico

Backup automatico

Il backup è compreso nel servizio ed hai anche la possibilità di accedervi per recuperare dei messaggi in caso di cancellazione accidentale.

Gestire le email aziendali è semplice e immediato

Caselle fino a 100GB

Caselle email di grandi dimensioni per contenere fino a 100 GB di messaggi. Scegli la quota a partire da 8GB.

POP IMAP e SMTP

Accedi alle email tramite i protocolli standard POP IMAP e SMTP. Per una compatibilità completa.

Exchange ActiveSync

Sincronizza in maniera semplice e veloce le email i contatti ed i calendari aziendali con gli smartphone e tablet degli utenti.

CardDAV e CalDAV

Collega le rubriche ed i calendari dei tuoi utenti ad un maggior numero di software e servizi grazie ai protocolli aperti CardDAV e CalDAV.

Importazione massiva

Attiva con semplicità fino a 500 caselle email ed email alias partendo da un semplice foglio Excel.

Migrazione semplice

La procedura di migrazione recupera e trasferisce tutte le email e le cartelle degli utenti dal vecchio provider a Qboxmail.

Integrazione API

Le API ti permettono di integrare velocemente la gestione e la fatturazione dei servizi email direttamente nei tuoi processi o nel tuo gestionale.

White Label

Perzonalizza la Webmail ed il Pannello di Controllo con logo e nome azienda. Fai accedere gli utenti tramite un indirizzo personalizzato.

Importa e migra i tuoi account email in pochi click

Attivare le tue caselle email su Qboxmail è un’operazione semplice e veloce. Puoi farlo manualmente, tramite API oppure utilizzare lo strumento di Importazione, disponibile nel pannello di controllo, se gli account da creare sono molti.

Una volta creati gli account email puoi pianificare il trasferimento dei messaggi email dal vecchio server a Qboxmail tramite lo strumento Migrazioni presente nel pannello di controllo.

Importazione e Migrazione Email

Email Security: protezione avanzata per i tuoi utenti

Antispam

Un sistema professionale di gestione dello Spam, basato su sistemi di Machine Learning ed analisi reputazionali. Personalizzabile in caso di bisogno.

Antivirus

Protezione contro ransomware, malware e phishing grazie a firme acquisite da fornitori terzi con visibilità globale sulle minacce correnti.

Whitelist e Blacklist

Intervieni sul sistema di filtraggio delle email in autonomia in caso di necessità decidendo se accettare o respingere determinati mittenti.

Firma DKIM

Gestisci la reputazione dei tuoi domini ed ottieni la migliore deliverability per i tuoi messaggi email. Puoi attivare una firma DKIM personalizzata per ogni dominio.

Record SPF

Ti forniamo il corretto record SPF da inserire nei tuoi domini per essere sicuro che le tue email arrivino sempre a destinazione.

Policy DMARC

Ti forniamo una policy DMARC standard da inserire nei tuoi domini per proteggere la tua azienda ed i tuoi clienti dalle frodi via email.

Account Takeover Protection

Monitoriamo il tuo account per verificare accessi o invii sospetti tramite SMTP, in modo da avvisarti se qualcuno è in possesso delle credenziali di accesso al tuo account email.

Filtro sulle email interne

Anche le email inviate internamente allo stesso dominio sono verificate da Antivirus ed Antispam per aiutarti a prevenire attacchi mirati alla tua azienda.

Liberati dallo spam e proteggi i tuoi utenti

Qboxmail ti offre una soluzione di Email Security completamente integrata nella piattaforma. Dimentica i costi e la complessità di gestione e manutenzione dei gateway antispam esterni.

La protezione è garantita a tutti i livelli, sia per le email provenienti dall’esterno che per quelle interne all’azienda.

Email Security

Pannello di controllo: gestire le email aziendali è semplice e immediato

Self service

Piena autonomia di gestione in tutti gli aspetti della configurazione del servizio email. Sia da computer che da smartphone tramite App dedicata.

Accesso multiruolo

Un unico pannello di controllo dove possono accedere sia i collaboratori che i tuoi clienti. Ognuno con credenziali e privilegi distinti.

Gestione centralizzata

Gestisci in maniera centralizzata tutte le caselle email dei tuoi utenti o dei tuoi clienti da un’unica console e con un’unica login.

Domini ed email alias

Crea domini ed email alias senza costi aggiuntivi. Organizza le email di funzione in maniera semplice, la gestione delle identità è automatica da Webmail.

App Panel

Grazie alla App per iOS ed Android potrai effettuare la gestione delle email anche dal tuo smartphone o tablet.

Sicurezza

Proteggi l’accesso al tuo pannello di controllo tramite autenticazione a due fattori (2FA) e restrizioni per IP.

Un'unica Console per gestire le Email di più domini

Progettata e realizzata interamente dal nostro reparto ricerca e sviluppo, è pensata per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di clienti, dai professionisti ai rivenditori.

Da un’unica console potrai gestire tutte le caselle email dei tuoi utenti anche su più domini, anche dando autonomia di gestione ai tuoi utenti. Tutto con la massima Sicurezza e Privacy.

Per i rivenditori sono presenti strumenti dedicati come le personalizzazioni grafiche o gli accessi multilivello.

Pannello di Controllo Qboxmail

Definisci ed imposta delle policy di sicurezza personalizzate

Gestione password

Scegli se concedere o meno agli utenti la gestione delle loro password. Se lo vorrai potranno cambiarle in autonomia tramite App o Webmail.

Disabilita cambio password

Se uno stesso account email è utilizzato da un gruppo di utenti puoi scegliere di disabilitare la funzione di cambio password.

Disabilita recupero password

Decidi se concedere o meno la funzione di recupero password, oppure integralo tramite API nel tuo personale sistema di gestione.

Autenticazione a due fattori

Abilita l’autenticazione a due fattori (2FA) per le email aziendali. Scegli se renderlo opzionale o obbligatorio per tutti.

Restrizione per IP

Restringi l’accesso ai servizi POP IMAP SMTP e Webmail ai soli IP aziendali o tramite VPN per gli utenti remoti.

Forza cambio password

Decidi se e quando è giusto o necessario forzare un cambio password per gli utenti, ad esempio al primo accesso al servizio.

Scadenza password

Imposta delle scadenze per le password degli account email. Alla scadenza gli utenti saranno guidati in una procedura obbligata.

Strumenti per lavorare con le email ed i calendari aziendali

Mail

Gestisci i tuoi messaggi email da computer e smartphone mantenendoli sincronizzati fra più dispositivi grazie al supporto IMAP.

Contatti

Rubrica personale sempre disponibile e sincronizzata con tutti i tuoi dispositivi. Rubrica aziendale completa e centralizzata.

Calendario

Tutte le funzionalità di un calendario aziendale, sincronizzazione, free-busy ed etichette. Accessibile anche da smartphone e tablet.

Identità multiple

Personalizza le email che invii scegliendo il nome visualizzato ed impostando una firma che sarà inserita in tutti i tuoi messaggi.

Etichette personalizzate

Organizza i tuoi messaggi tramite etichette colorate ed applicale in maniera automatica impostando dei filtri sui messaggi in entrata.

Condivisione

Condividi cartelle email, rubriche o calendari. Il tutto assegnando specifici privilegi per ogni utente.

Rubrica aziendale

Rubrica personale sempre disponibile e sincronizzata con tutti i tuoi dispositivi. Rubrica aziendale completa e centralizzata.

Free / busy

Permette di organizzare eventi conoscendo in anticipo la disponibilità dei partecipanti, evitando di spostare continuamente le date.

Compatibile con Outlook

Massima compatibilità grazie al supporto POP, IMAP SMTP e Exchange ActiveSync per Outlook, Thunderbird, MacOS, iPhone e Android.

Filtri sulle email

Imposta delle regole di filtraggio sulle email in arrivo per organizzarle in maniera automatica.

Email e Calendario aziendale sempre a portata di mano

Prova un nuovo modo di lavorare con le email, i contatti ed i calendari aziendali. Leggi e scrivi messaggi in modo professionale.

Migliora il tuo modo i lavorare e aumenta la tua produttività gestendo in modo semplice e professionale tutti i tuoi impegni quotidiani.

Webmail Qboxmail

Le tue email sono al sicuro, il Backup è incluso nel servizio

Backup automatico

Il backup è compreso nel servizio ed hai anche la possibilità di accedervi per recuperare dei messaggi in caso di cancellazione accidentale.

Mail time machine

Uno strumento che consente agli utenti di visualizzare la loro caselle email indietro nel tempo, fino ad un massimo di 15 giorni.

Archivio Email

Archivio Email salva e conserva una copia di tutti i messaggi inviati e ricevuti, totalmente in Cloud, senza software o plugin da installare.

Salva e conserva una copia di tutti i messaggi inviati e ricevuti

Archivio Email salva e conserva una copia di tutti i messaggi inviati e ricevuti, per un 10 anni senza limiti di spazio, totalmente in Cloud, senza software o plugin da installare.

Archivio Email permette agli utenti o alle persone delegate dall’azienda di ricercare fra le email presenti in archivio, esportare i messaggi o recuperarli.

Archivio Email Qboxmail

Altri servizi

SMTP dedicato

Un server SMTP, totalmente managed, per l’invio illimitato di messaggi email, disponibile in due tipi di configurazioni per l’invio di email transazionali o email marketing.

Prova per 30 giorni i servizi di Qboxmail, è gratis!

Prova GRATIS per 30 giorni il Cloud di Qboxmail, progettato per gestire al meglio le Email Aziendali. Scoprirai un servizio pensato per aumentare la sicurezza e la produttività della tua azienda.

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Pre maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.

Accetta