News
Qboxmail

Panel by Qboxmail: l’App per gestire e monitorare le email aziendali

Alessio Cecchi
10/03/2020

Storicamente la gestione delle email aziendali è sempre stata in mano a tecnici informatici esperti.

Perché?

  • In origine perché i Mail Server Aziendali erano complessi di gestire, basati su Sendmail o Qmail dove per creare un nuovo account email si doveva mettere mano a file di configurazione o perché, anche se basati su Microsoft Exchange, richiedevano notevoli capacità tecniche e l’accesso ad una console di gestione che girava solo sul proprio PC.
  • Successivamente, con la diffusione del Web Hosting e delle Email in Cloud, la gestione degli account email è stata affidata ai pannelli di controllo dei Provider, accessibili tramite web ma o con poche funzionalità (nel caso del Web Hosting) o estremamente complessi nel caso di servizi come G-Suite.

In ogni caso, nell’era dove con uno Smartphone si può fare tutto, mancava ancora una App, che consentisse ai responsabili IT ed alle aziende che offrono servizi informatici, di poter gestire, creare e monitorare gli account email aziendali.

L’obbiettivo di Qboxmail è sempre stato quello di fornire una suite completa di servizi per semplificare gestione delle email aziendali, che rendesse autonomi ed indipendenti i nostri clienti, ed il nostro pannello di controllo è da sempre il nodo centrale per arrivare a questo obbiettivo.

Perchè in Qboxmail sviluppiamo in autonomia tutti i nostri Pannelli di gestione ed API.

Con l’ultimo aggiornamento al nostro Pannello di Controllo dell’estate 2019 abbiamo totalmente ridisegnato la sua interfaccia partendo dal concetto di mobile first. L’abbiamo così riprogettato e sviluppato per essere completamente fruibile anche da Smartphone o Tablet, oltre che da computer.

Scopri con quali tecnologie abbiamo realizzato la nostra App Panel by Qboxmail

Da quel momento è iniziato un lavoro che ci ha portato oggi a rilasciare la prima App che consentirà ai nostri clienti di fare, da smartphone, tutte quelle operazione di supporto ed assistenza ai propri utenti anche quando sono lontani dal proprio computer.

Un IT Manager “moderno” sa bene che i momenti in cui lui ed il suo team sono alla propria postazione sono sempre meno, fra riunioni, corsi di formazione ed interventi tecnici.

Da oggi con Panel by Qboxmail sarà possibile creare una casella email, aumentare lo spazio o tracciare l’invio di una email anche da App. E’ possibile inoltre creare anche account aggiuntivi per i membri del proprio team (Team Member) così da proteggere l’accesso alla App tramite autenticazione a due fattori (2FA) o restringendolo alle VPN aziendali.

La App Panel by Qboxmail è già disponibile su App Store per iPhone e iPad e su Google Play per Android, è utilizzabile subito da tutti i clienti Qboxmail tramite le credenziali con cui già accedono al pannello web.

Scarica subito l’App Panel by Qboxmail!

Lascia una recensione e facci sapere cosa ne pensi!

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Pre maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.

Accetta