Deliverability
News
Qboxmail
Soluzioni

Email Delivery: inviare grandi volumi di messaggi email tramite SMTP

Elena Moccia
01/12/2023

Ci siamo! Il nuovo servizio di Qboxmail, Email Delivery, è ufficialmente pronto e verrà rilasciato mercoledì 6 dicembre.
Con Email Delivery puoi inviare grandi voumi di messaggi email tramite protocollo SMTP, inviando email transazionali e promozionali senza abbandonare il tuo applicativo. Email Delivery è il motore SMTP che ti premette di inviare email senza limiti orari o giornalieri.

Sarà possibile sottoscrivere un piano gratuito da 5000 invii al mese o acquistare pacchetti di invio superiori, sia in abbonamento mensile che a consumo.

Con il rilascio in produzione del servizio, verranno aggiunte ulteriori nuove funzionalità:

Il servizio Email Delivery è sottoscrivibile in tre modalità differenti:
Free, Abbonamento Mensile, Prepagato.

Ottimizza la deliverability

Email Delivery mette a disposizione degli utenti vari pool di invio allo scopo di ottimizzare la deliverability. Il servizio organizza e gestisce l’assegnazione degli indirizzi IP per ottimizzare la consegna delle email, prendendo in considerazione diversi fattori relativi alla reputazione degli utenti. 

I vantaggi del servizio

1. Gestione ottimizzata dei Pool invio:
– Con Email Delivery hai a disposizione vari gruppi di indirizzi IP, chiamati “pool”, con l’obiettivo di massimizzare la deliverability, cioè la capacità di consegnare con successo le email ai destinatari.

2. Accesso ai pool in base alla reputazione:
– Gli utenti possono accedere a specifici pool in base alla loro reputazione.
– La reputazione iniziale fornita è di alta qualità e disponibile per tutti gli utenti.
– Tuttavia, la reputazione di ciascun utente verrà valutata in base alla qualità dei messaggi inviati, e la reputazione verrà adeguata di conseguenza.

3. Tipi di pool e reputazione:
– Ci sono tre tipi di pool: Free, Standard e Premium.
– Free: Accetta utenti con qualsiasi reputazione.
– Standard: Riservato agli utenti con una buona reputazione che richiedono un upgrade.
– Premium: Riservato agli utenti con un’ottima reputazione che richiedono un upgrade.

4. Downgrade automatico della reputazione:
– Se la reputazione di un utente non è più sufficiente per rimanere in un determinato pool, il sistema automaticamente effettuerà un downgrade dell’utente al pool corrispondente al suo nuovo livello di reputazione.

5. Richiesta di pool dedicato:
– Gli utenti che desiderano un controllo più esclusivo possono richiedere un pool di IP dedicato, garantendo loro un ambiente separato e riservato.

Nuove regole del 2024 per email Gmail e Yahoo | “No Auth, No Entry”

Recentemente, Google e Yahoo hanno annunciato i requisiti aggiornati per i mittenti che desiderano inviare con successo un alto volume di email tramite gmail e yahoomail. Il mancato rispetto dei seguenti requisiti comporterà il rifiuto delle email e l’impossibilità di recapitarle al destinatario.

1. Autenticazione dell’email
2. Semplificare al massimo la disiscrizione
3. Assicurarti di inviare email desiderate

In realtà, Google e Yahoo non stanno introducendo nulla di nuovo, si stanno semplicemente allineando seguendo le best practice già esistenti a cui sarebbe opportuno attenersi per rispettare i propri destinatari e garantire il successo della consegna delle email.
Tali best practice già fanno parte dei criteri di Qboxmail: per questo abbiamo basato il servizio Email Delivery  sul principio del No Auth, No Entry.

Se sei già cliente di Qboxmail puoi procedere all’attivazione del servizio Email Delivery direttamente dal tuo Pannello di Controllo nella sezione dedicata.

Contattaci per maggior informazioni, saremo lieti di illustrarti al meglio il nuovo servizio di Email Delivery.

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Per maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.

Accetta