Qboxmail
Sicurezza
Soluzioni

Email Security e backup per la sicurezza delle comunicazioni aziendali

Elena Moccia
29/11/2023

Nel contesto dinamico delle aziende odierne, la sicurezza non è una mera precauzione, ma una necessità.
La condivisione di dati e informazioni richiede una sicurezza senza compromessi, a garanzia del corretto flusso di comunicazione e della tenuta dei dati, anche quando questi risultano persi o eliminati.

Comunicazione in tutta sicurezza con Email Security

Qboxmail offre sicurezza integrata attraverso la sua soluzione Email Security, un elemento fondamentale per garantire la protezione completa delle comunicazioni aziendali. 

Il servizio offre una protezione attiva da eventuali messaggi malevoli, e una protezione passiva che aiuta ad aumentare la sicurezza della casella email aziendale mediante Policy di sicurezza mirate e configurabili:

La soluzione di Email Security è disponibile già dal primo accesso, senza bisogno di configurazioni o manutenzione perché totalmente integrata nella piattaforma di Qboxmail.

Con una sicurezza attiva Antispam e Antivirus, Email Security protegge le tue comunicazioni da attacchi Ransomware, da phishing e trojan, da bulk email e altro materiale indesiderato.

Backup automatico con Mail Time Machine

Mail Time Machine garantisce una maggiore sicurezza nelle comunicazioni ed efficienza operativa.  

Mail Time Machine è il tuo strumento chiave per accedere ai backup degli account email, consentendoti di verificare lo stato dei backup e di eseguire il rapido ripristino dei messaggi eliminati anche erroneamente. 
Rispondendo prontamente alle esigenze di recupero delle informazioni passate o eliminate, diventa un acceleratore di efficienza, creando un ambiente di lavoro in cui sicurezza e produttività sono alleati inscindibili.

Grazie alla tecnologia Snapshot, i backup vengono eseguiti in automatico ogni giorno, direttamente sui nostri storage.

Come Email Security, anche la soluzione Mail Time Machine si integra perfettamente nella piattaforma Qboxmail, ed è già pronta per l’uso senza la necessità di configurazioni aggiuntive.
Questa facilità di utilizzo si traduce in un impatto immediato sulla produttività, consentendo di operare in un ambiente sicuro e ottimizzato.

In situazioni di minacce alla sicurezza o perdita di dati sensibili Mail Time Machine e Email Security, minimizzano l’impatto sulle operazioni aziendali, garantendo una continuità operativa senza interruzioni per il team.

Affronta le sfide della gestione delle email e delle comunicazioni aziendali con la certezza di un sistema robusto e flessibile. 

Con Email Security e Mail Time Machine, garantiamo una maggior efficienza aziendale, e una protezione completa delle tue comunicazioni.

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Per maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.

Accetta