News
Qboxmail
Soluzioni

Integrazione di Zoom nel Calendario di Qboxmail

Alessio Cecchi
27/10/2020

In questi mesi molte persone si sono ritrovate a lavorare da casa dall’oggi al domani, ma la necessità di comunicare con i propri colleghi, clienti e fornitori è rimasta presente. Per questo c’è stata una grande richiesta di sistemi di video conferenza che fossero semplici e veloci da utilizzare.

Fra questi Zoom è stato uno di quegli che ha avuto probabilmente la maggiore diffusione, sebbene con alcune critiche iniziali, comprensibili però quando si passa da 10 a 200 milioni di utenti in pochi giorni.

Anche i servizi web di Qboxmail hanno visto un aumento degli utilizzatori nei giorni immediati al lockdown, quando gli utenti da un giorno all’altro non hanno più potuto accedere agli uffici e si sono ritrovati a dover lavorare da remoto con i computer di casa. L’avere a disposizione una Webmail veloce e completa di tutte le funzionalità ha permesso agli utenti di continuare il loro lavoro anche da casa.

Ed è in questo contesto che abbiamo deciso di integrare la possibilità di organizzare video meeting con Zoom direttamente dal calendario di Qboxmail.

Abbiamo quindi rilasciato la nostra App Video meeting for Qboxmail sul marketplace di Zoom ed integrato la possibilità di abbinare una video conferenza all’organizzazione di un evento dal Calendario di Qboxmail.

In questo modo tutti gli utenti, con attivo un piano Professional o Enterprise, possono organizzare un evento, anche con partecipanti esterni all’azienda, ed il calendario invierà automaticamente a tutti il link per connettersi al video meeting.

Per spiegare al meglio a tutti i nostri clienti i dettagli di questa nuova funzionalità abbiamo anche organizzato un Webinar che se vi siete persi potete rivedere sul canale YouTube di Qboxmail.

Trovate maggiori dettagli sulla pagina con le caratteristiche dell’integrazione con Zoom nella Webmail di Qboxmail.

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Per maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.

Accetta