News
Qboxmail

Il primo evento di Qboxmail

Elena Moccia
13/11/2023

Il 26 ottobre è stato un giorno speciale per Qboxmail, segnato dal nostro primo evento:
Gestire le email aziendali in modo sicuro | Soluzioni privacy e cybersecurity.
Questa giornata è stata organizzata per condividere informazioni cruciali sulle sfide della sicurezza informatica e fornire gli strumenti necessari a navigare nel complesso panorama normativo.

Normative Privacy e Social Engineering: i temi cruciali nel nostro primo evento

L’interesse manifestato da professionisti, imprenditori ed esperti del settore presenti al primo evento di Qboxmail, ha confermato la rilevanza degli argomenti trattati.
In particolare, l’intervento sulla conformità alle normative privacy ha suscitato grande interesse, evidenziato dalle numerose domande rivolte agli speaker. La necessità di comprendere come adeguarsi alle leggi sulla privacy e rimanere aggiornati è emersa come un tema centrale per molti partecipanti.

Tra gli altri argomenti affrontati, il social engineering ha occupato uno spazio significativo. 

Visto l’interesse generale, le numerose domande e le richieste di esempi concreti, abbiamo approfondito ulteriormente questo tema, pubblicando un articolo sul social engineering e sul suo modus operandi, e uno relativo agli esempi reali di attacco e come difendersi.

E in futuro?

Siamo estremamente soddisfatti del successo di questo evento, dalla scelta degli argomenti affrontati, alla selezione degli speaker. 
Questo risultato ci motiva sicuramente a pianificare nuovi e stimolanti appuntamenti per continuare a offrire valore e approfondimenti al nostro pubblico.

Concludiamo con un sentito ringraziamento a tutti i presenti e al nostro staff e con un grazie speciale anche a chi, nonostante l’assenza, ha dimostrato interesse e curiosità.

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Per maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.

Accetta