News

Annullare l’invio di una email: scopri la nuova funzionalità

Filippo Verni
21/02/2020

Tutti abbiamo accidentalmente inviato un’email troppo presto, senza un allegato specifico o all’indirizzo errato.
L’invio accidentale di dati sensibili al destinatario sbagliato è una delle cause più comuni di violazione dei dati aziendali o privati.
Un’email non è come un commento su un sito Web o un post su un social network. Non è possibile tornare indietro e cancellare un’email che è già stata inviata. La copia è sul server di posta di qualcun altro, completamente fuori dal tuo/nostro controllo.

A Qboxmail abbiamo a cuore la soddisfazione dei nostri clienti, ed ancora di più la loro sicurezza: abbiamo deciso di inserire all’interno della nostra webmail uno strumento che può tutelare l’utente, migliorando la sua operatività quotidiana senza stravolgerla e proteggendolo da eventuali errori.

Abbiamo introdotto la possibilità di annullare l’invio di una qualsiasi email verso i nostri SMTP nei 5 secondi successivi all’azione dell’utente. Questo può salvaguardare gli utilizzatori della nostra piattaforma da situazioni molto spiacevoli, provocate da una vita sempre più frenetica.

… ma non ci sembrava sufficiente…

Così abbiamo previsto che l’email rimanga in una specie di “coda” e non sia inviata ai nostri server. Per questo le informazioni scritte al suo interno esistono solo sul vostro pc o dispositivo mobile.

Per cercare di assicurare a tutti i nostri clienti un’esperienza d’uso sempre più completa e personalizzabile, abbiamo deciso di introdurre nelle impostazioni della Webmail diversi intervalli di tempo utilizzabili:

oltre alla possibilità di disabilitare del tutto questa funzionalità.

L’opzione da 5 secondi è l’opzione predefinita prevista per tutti i piani, mentre tutte le altre opzioni sono disponibili per i domini con piano Professional o Enterprise.

Scopri come selezionare l’intervallo di tempo più adatto a te.

Questo è quello che ci piace fare in Qboxmail: una grande passione e cura per i dettagli!

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Per maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.

Accetta