Brand
Marketing

Rafforzare la Brand Identity con una Webmail personalizzata

Alessio Cecchi
09/01/2020

Curare la propria Brand Identity è molto importante, ma altrettanto importante è curare l’Employer Branding ovvero l’immagine che rappresenta l’azienda come luogo di lavoro, così da attrarre e fidelizzare i dipendenti di talento.

Ma cosa è un brand? Un Brand è la combinazione fra un nome, uno slogan ed un logo che sono usati per aiutare a far riconoscere un azienda o i suoi prodotti ai potenziali clienti.

Mentre la Brand Identity passa per messaggi e campagne pubblicitarie l’Employer Branding passa, ad esempio, attraverso la cura in fase di progettazione di una nuova sede aziendale. Ma deve riflettersi, oltre che negli arredi e nei colori dei muri, anche negli strumenti di lavoro che usano i dipendenti all’interno dell’azienda.

Perchè l’accesso al gestionale aziendale, al software di gestione magazzino, al CRM o alla Webmail non devono essere personalizzati con il logo ed i colori dell’azienda al pari dei muri delle sale riunioni?

La mail è sicuramente lo strumento di lavoro su cui i dipendenti passano più tempo, per questo all’interno di una strategia di rafforzamento del brand aziendale è importante considerare anche la possibilità di personalizzare l’interfaccia della Webmail con il logo aziendale. In questo modo i dipendenti, al pari di come si trovano maggiormente a loro agio nelle sale riunioni, si sentiranno maggiormente a loro agio a lavorare con un interfaccia di gestione delle email, rubrica, contatti e calendario, che riporta il logo ed i colori dell’azienda.

Se la tua azienda fosse la “Company Care” quale interfaccia farebbe più Employer Branding?

Allo stesso modo è importante che la firma posta su tutte le email inviate dai collaboratori di un azienda, verso l’esterno, sia in linea con la Brand Identity prestabilita, senza che si debba lasciare alla volontà o alla fantasia dei singoli, la realizzazione di una propria firma nelle email inviate dall’azienda.

Per questo, al pari di come si seleziona un architetto per la progettazione di una nuova sede aziendale, è necessario affidarsi a degli specialisti nella gestione delle email aziendali in modo che sia messi a disposizione del reparto IT i giusti strumenti per portare avanti una strategia di Employer Branding anche attraverso i software quotidianamente utilizzati in azienda.

Qboxmail mette a disposizione del propri clienti e rivenditori la possibilità di offrire questi strumenti quali la possibilità di personalizzare graficamente la Webmail ed il Pannello di Controllo delle email e la possibilità di impostare una firma aziendale a livello di amministratore.

Sei interessato? Prova GRATIS per 30 giorni la suite completa di gestione delle email offerta da Qboxmail.

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Per maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.

Accetta