Qboxmail
News

Le email inviate dagli utenti Qboxmail sono adesso autenticate con DKIM

Alessio Cecchi
20/09/2012

Sono lieto di annunciare che da stamani tutte le email inviate dai nostri utenti, sia da SMTP che da Webmail, sono firmate digitalmente con una chiave DKIM (DomainKeys Identified Mail). Questo garantisce una maggiore sicurezza contro la falsificazione del vostro dominio e l’inserimento del vostro indirizzo email come mittente in messaggi di spam o phishing. Gli utenti non devono fare nessuna modifica alla loro configurazione in quanto la firma è aggiunta automaticamente a tutte le email in uscita dai nostri server.

Attualmente la firma inserita autentica il messaggio come “Firmato da cbsolt.net“. A breve verrà reso disponibile, dal pannello di controllo Qboxmail, la possibilità di aggiungere la propria firma DKIM personalizzata in modo da aumentare la reputazione del vostro dominio verso i principali ESP come Yahoo! o Gmail.com.

Potete verificare la presenza della firma nei vostri messaggi visualizzando il sorgente del messaggio, nella parte alta sarà presente un Header simile a questo:

DKIM-Signature: v=1; a=rsa-sha256; c=simple/simple; d=cbsolt.net;
s=c20120831; t=1346411707;
bh=PS8W1bl9ClumuLdvbhvxwc+izFwmhzDXK0/6xzb2OtA=;
h=MIME-Version:Content-Type:Content-Transfer-Encoding:Date:From:To:
  Subject:Message-ID;
b=n55KlizgcYSesqvb2DViYdxZrqNecymCV2AtZLrIfMnd7zb/neuAiA0BQa2R4VOWr
  eKyTp/isfWWpD8XlC52vYB4MxEfj7Jk+jSDTdRTz2mslXORgLWJV/rghl0k/5WSlYS
  tYIApFdzqibIotQOhnYZx2ZL1m8BmluMbdROfzc8=

Ricordo a tutti gli utenti che per diminuire la probabilità che le vostre email finiscano nello Spam o vengano marcate come “Posta Indesiderata” è necessario impostare correttamente anche un Record SPF nel vostro DNS come spiegato nella Documentazione di Qboxmail. Questo aiuta il server destinatario a capire che le vostre email sono messaggi autenticati ed autorizzati dai nostri server, quindi affidabili.

Tutti gli articoli

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Pre maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.

Accetta