Proteggere i dati contenuti nei tuoi account email aziendali è fondamentale, ma spesso gli utenti sottovalutano o ignoriamo le basilari buone pratiche di sicurezza. Con i giusti strumenti, come il blocco del riuso delle vecchie password, l’obbligo di utilizzare l’autenticazione a due fattori o le restrizioni degli accessi ai soli indirizzi IP autorizzati, puoi aiutarli a rispettare delle buone pratiche e utilizzare i propri account in sicurezza.
Grazie alle avanzate policy di sicurezza dei sistemi di Qboxmail sei tu a scegliere il grado di sicurezza per i tuoi utenti.
Attivare rapidamente le contromisure necessarie in caso di abusi o tentativi di intrusione è fondamentale quando si tratta di email aziendali e dei dati in essi contenuti. Per farlo in modo veloce ed efficace servono però strumenti di monitoraggio in tempo reale che ti aiutino a circoscrivere gli eventuali problemi e a scoprirne le cause.
Con gli strumenti di analisi di Qboxmail (Registro attività, ETLive, API) avrai sempre sotto controllo i log delle azioni svolte e il buon funzionamento dei tuoi account, il tutto nel rispetto delle più avanzate normative sulla privacy.
Account email assediati dai messaggi di spam rendono impossibile lavorare e fanno perdere tempo prezioso, costringendoci spesso a impostare regole troppo restrittive con il rischio di non ricevere i messaggi realmente importanti.
Con i sistemi antispam di Qboxmail non dovrai più preoccuparti dei messaggi indesiderati, grazie a strumenti avanzati di machine learning capaci apprendere e adattarsi al mutare delle minacce e delle nuove tendenze. Il tutto collegato con i nostri strumenti di analisi in tempo reale, per avere tutto sempre sotto controllo.
Tutti i sistemi di Qboxmail sono stati progettati e realizzati seguendo le più recenti leggi e regolamenti in materia di privacy e protezione dei dati, incluso il Regolamento generale sulla protezione dei dati europeo (GDPR).
Utilizziamo la cifratura dei dati in transito per garantire una sicurezza adeguata, formiamo, sensibilizziamo e aggiorniamo tutti i nostri collaboratori sui più recenti temi in materia di sicurezza e riservatezza dei dati.
L’intera infrastruttura di Qboxmail è collocata in Italia ed è stata progettata per garantire il buon funzionamento di tutti i servizi, grazie anche al pieno controllo da parte del nostro team sia della parte hardware che software.
Tutti i dati sono ospitati su sistemi di storage dedicati e ridondati per garantirne la massima sicurezza e stabilità, e sono ospitati in un datacenter certificato di ultima generazione.