News
Qboxmail

I vantaggi del cambio ufficio

Elena Moccia
13/10/2023

Cambiare ufficio incrementa la produttività, ottimizza i costi e migliora l’immagine del brand

Aumenta l’efficienza e semplifica la condivisione
Se l’ufficio si sta rivelando troppo stretto e non può più accogliere nuovi membri nel team, è giunto il momento di mettersi alla ricerca di spazi più adatti alle nuove esigenze aziendali.

Un ufficio più spazioso e su misura offre l’opportunità di sostenere la crescita aziendale, contribuendo al rafforzamento della motivazione e della produttività del personale.
Nel contesto di un nuovo ufficio, è possibile personalizzare gli spazi per adattarli alle specifiche esigenze del team, fornendo postazioni di lavoro più efficienti e aree dedicate alla collaborazione.
Un ambiente di lavoro moderno semplifica le operazioni quotidiane e favorisce la condivisione, costituendo un autentico valore aggiunto per l’azienda e una fonte di attrazione per chi desidera lavorare in un ambiente innovativo e solidale.

Ottimizza i costi
Creare un posto di lavoro agile può ridurre i costi fissi attraverso un impiego efficiente degli spazi e delle risorse. Trasferirsi in un nuovo ufficio, può essere l’occasione per passare a tecnologie più produttive ed efficaci per supportare il lavoro dei dipendenti e ridurre tempi e costi.

Potenzia la Brand Image attraverso il cambio di sede
Il trasferimento dell’ufficio offre l’opportunità di allineare gli spazi di lavoro con l’identità dell’azienda stessa. Questi ambienti diventano una rappresentazione visiva di chi sei, cosa rappresenti e cosa desideri comunicare.

I marchi si evolvono parallelamente all’azienda e, durante un cambio di sede, è fondamentale concentrarsi sull’ottimizzazione del luogo di lavoro in modo da riflettere appieno il messaggio che si desidera trasmettere attraverso l’organizzazione.

Resta focalizzato sul work life balance 
In un momento che per molti può risultare stressante e difficile da conciliare con le scadenze lavorative, promuovi una cultura aziendale in grado di valorizzare equilibrio tra lavoro e vita privata.

-Coinvolgi i vari team nell’organizzazione degli spazi in base a ruoli ed esigenze;
-Consenti al tuo staff smart working e orari flessibili, per dar modo di affrontare impegni e riunioni anche da remoto;
-Incoraggia la collaborazione tra colleghi creando opportunità per il coinvolgimento sociale e il supporto reciproco nel periodo del trasloco;
-Monitora l’impatto che ha sul tuo staff il cambio di sede, se questo può influire sull’equilibrio tra lavoro e vita personale dei dipendenti e apportando migliorie e cambiamenti dove necessario.

Dopo sarà tutto in discesa!

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Per maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.

Accetta