Soluzioni

AWS rimuove il piano gratis SES per l’invio di email. Alternative con Email Delivery di Qboxmail

Alessio Cecchi
27/07/2023
Qboxmail is the alternative to AWS SES

Amazon AWS ha annunciato nei giorni scorsi a tutti i suoi clienti che il programma gratuito di invio email tramite SES verrà sensibilmente ridotto.
Entro 12 mesi, tutti i clienti, inclusi coloro che utilizzano AWS EC2 per inviare gratuitamente fino a 62.000 email al mese, saranno tenuti a pagare per i servizi di invio.

Il nuovo piano gratuito di SES sarà valido per i nuovi clienti solo per i primi 12 mesi, mentre per i clienti esistenti questa modifica avrà effetto ad agosto 2024.
Inoltre, per i nuovi iscritti, il limite di messaggi gratuiti inviabili al mese sarà di 3.000.

Questa modifica è stata introdotta da Amazon AWS in seguito all’aggiunta di nuove funzionalità al piano gratuito SE, tra cui il Virtual Deliverability Manager, che offre una dashboard per l’analisi dei problemi di consegna e suggerisce soluzioni. Questa funzionalità ora è inclusa nel piano gratuito, ma diventerà a pagamento dopo 13 mesi, basandosi sul numero di invii e query effettuate.

Email Delivery di Qboxmail come alternativa ad AWS SES

Qboxmail è un’ azienda italiana specializzata nello sviluppo e gestione di piattaforme email per aziende, certificata ISO e qualificata da ACN per il Cloud della PA, che offre servizi di Email Hosting, Email Delivery ed Email Security.

Email Delivery è il servizio di Qboxmail per l’invio efficiente di grandi volumi di email transazionali e promozionali.
Il nostro obiettivo principale è garantire la massima deliverability, ovvero la capacità di far arrivare le email direttamente nella casella di posta INBOX dei destinatari. Per raggiungere questo obiettivo, ottimizziamo i pool di invio e gestiamo attentamente la reputazione dei nostri clienti e delle loro utenze di invio.

Il servizio Email Delivery di Qboxmail è stato progettato per mantenere separate le reputazioni dei vari clienti, evitando influenze reciproche. La piattaforma di invio è interamente progettata e gestita da Qboxmail la cui infrastruttura basata su 1024 indirizzi IP consente di soddisfare le esigenze di ogni tipo di cliente.

Il servizio Email Delivery di Qboxmail include anche un piano gratuito di 5000 invii al mese.

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Per maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.

Accetta