La migrazione delle caselle email non è più uno stress

Alessio Cecchi
02/05/2013

Per molto tempo la migrazione da un server email da un altro è stata sempre frenata dai problemi di importazione degli account e le relative email.

img-20130423-00231

(l’immagine riporta una scena reale, una scrivania senza operatore intenta nella migrazione di 2000 caselle email!)

 

Conosco bene questa problematica in quanto per anni ho pianificato ed eseguito migrazione da un server ad un altro sia dei miei account email che per conto di clienti. Ed è per questo che nel servizio di Email Hosting di Qboxmail abbiamo integrato un sistema di migrazione delle email automatico e gratuito.

 

Tramite il pannello di controllo è possibile creare nuovi domini e account email in maniera massima a partire da un file CSV/Excel. Una volta create le caselle email possiamo passare alla migrazione delle email e sotto cartelle contenute in esse sempre in maniera automatica da pannello di controllo. Al termine della migrazione un email ci avviserà dell’esito e potremo passare alla modifica dei DNS.

 

E se qualcuno pensa che la modifica dei DNS deve essere però ancora fatta a mano sappia che stiamo lavorando per automatizzare anche quella!

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Per maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.

Accetta