Infrastruttura

Sempre un passo avanti

L’infrastruttura di Qboxmail si basa su un mix fra storage dedicati, server virtuali e fisici. Tutto è progettato per consentire la massima scalabilità nel tempo senza la necessità di alcun fermo del servizio.

Le email sono ospitate su sistemi storage dedicati e ridondati che permettono di espandere lo spazio disponibile in qualsiasi momento. I sistemi di frontend quali server MX e gateway Antispam ed Antivirus sono ospitati su server fisici con in fronte dei bilanciatori di carico ad alte prestazioni.

Server di alta affidabilità

La restante parte dell’infrastruttura è ospitata su server virtuali all’interno di un ambiente in alta affidabilità.

Per garantire la massima stabilità e prestazioni elevate è stato implementata una configurazione di database in replica Master + N Slave. I database di backend, che gestiscono la convalida dei dati per l’accesso alle caselle email, sono completamente separati da quelli di frontend.

Antispam e antivirus

Sui server SMTP ed MX sono installati dei policy server che impediscono ad eventuali botnet di accedere alla nostra infrastruttura per l’invio di spam.

Nel caso in cui il PC di un utente venga infetto da Virus, e tenti di inviare spam, i nostri sistemi bloccheranno l’invio entro pochi minuti. Inoltre un avviso di “Possibile Account Compromesso” verrà inviato all’utente.

Le migliori tecnologie Open Source

Tutti i pannelli di controllo e le interfacce di gestione sono state da noi progettate e realizzate, utilizzando le migliori tecnologie Open Source, con lo specifico obbiettivo di rendere più semplice la gestione delle vostre caselle email. Per questo il servizio Qboxmail è unico!

  • Ruby on Rails
  • MySQL
  • MongoDB
  • Redis
  • Bootstrap
  • Dovecot

Server “made in Italy”

Tutti i server sono ospitati in Italia, a Torino e a Pisa, all’interno di Datacenter con certificazione ISO 9001:2008.

Sono presenti collegamenti Gigabit direttamente verso i principali Carrier Tier 1 ed il MIX.

L’accesso al Datacenter è consentito solo a personale autorizzato.

Inizia la prova gratuita di 30 giorni

Attiva subito i tuoi 30 giorni di prova gratuita. Avrai pieno accesso a tutte le funzionalità di Qboxmail. Scegli solo al termine del periodo di prova se acquistare il servizio oppure no. L’attivazione è immediata. Per iniziare ad utilizzare Qboxmail devi solo cambiare i record MX del tuo dominio.

Leggi di più
Qboxmail