Infrastruttura

Sempre un passo avanti

L’infrastruttura di Qboxmail si basa su un mix fra storage dedicati, server virtuali e fisici. Tutto è progettato per consentire la massima scalabilità nel tempo senza la necessità di alcun fermo del servizio.

Le email sono ospitate su sistemi storage dedicati e ridondati che permettono di espandere lo spazio disponibile in qualsiasi momento. I sistemi di frontend quali server MX e gateway Antispam ed Antivirus sono ospitati su server fisici con in fronte dei bilanciatori di carico ad alte prestazioni.

Server "made in Italy"

La restante parte dell’infrastruttura è ospitata su server virtuali all’interno di un ambiente in alta affidabilità.

Per garantire la massima stabilità e prestazioni elevate è stato implementata una configurazione di database in replica Master + N Slave. I database di backend, che gestiscono la convalida dei dati per l’accesso alle caselle email, sono completamente separati da quelli di frontend.
Tutti i server sono ospitati in Italia, a Torino, all’interno di Datacenter con certificazione ISO 9001:2008.

Sono presenti collegamenti Gigabit direttamente verso i principali Carrier Tier 1.

L’accesso al Datacenter è consentito solo a personale autorizzato.

Le migliori tecnologie Open Source

Tutti i pannelli di controllo e le interfacce di gestione sono state da noi progettate e realizzate, utilizzando le migliori tecnologie Open Source, con lo specifico obbiettivo di rendere più semplice la gestione delle vostre caselle email. Per questo il servizio Qboxmail è unico!

  • Ruby on Rails
  • MySQL
  • MongoDB
  • Redis
  • Bootstrap
  • Dovecot
Login Prova Gratis