/caratteristiche/personalizzazioni

Personalizzazioni

Qboxmail permette di personalizzare l'aspetto grafico delle proprie interfacce, in modo da mostrare un logo personalizzato agli utenti che accedono ai servizi, e di personalizzare l'URL di accesso ai servizi. Di seguito sono elencate le tipologie di personalizzazioni disponibili.

Relative all’aspetto grafico:

  • Personalizzazioni con logo

Relative agli indirizzi di accesso ai servizi:

  • Qboxmail Label
  • White Label
  • Web Label
  • Private Label

Personalizzazioni con Logo

Dal Pannello di controllo puoi inserire una personalizzazione, anche per singolo dominio, che sarà visualizzata nel Pannello di controllo, nella Webmail e nella Mail Time Machine nel momento in cui l’utente esegue l’accesso ai servizi.

Questa tipologia di personalizzazione è attivabile in autonomia dal pannello di controllo ed è abbinabile alle altre tipologie di personalizzazioni relative agli indirizzi di accesso ai servizi. Per approfondimenti si veda la documentazione del Pannello di Controllo relativa alle Personalizzazioni.

La personalizzazione con logo è inclusa nel canone del servizio.

La personalizzazione con logo per dominio è presente solo nei piani Professional ed Enterprise.

Qboxmail Label

Con questa personalizzazione decidi di mostrare il logo Qboxmail agli utenti che accedono ai nostri servizi.

Per effettuare l’accesso potrai utilizzare i seguenti URL di Qboxmail:

Qboxmail Label è compatibile con la personalizzazione con logo, perciò se inserirai un logo per un dominio, per quel dominio non comparirà il logo Qboxmail, ma solo il logo inserito.

Il Qboxmail Label è incluso nel canone del servizio.

White Label

Con la personalizzazione White Label, “etichetta bianca”, viene tolto qualsiasi riferimento diretto a Qboxmail.

Per i Rivenditori sono disponibili dei parametri di accesso White Label con gli URL di accesso per Webmail, Panel, Archivio, Mail Time Machine. Puoi scaricare il file PDF con i Parametri White Label per l’accesso ai servizi dalla sezione Download dell'Area Clienti dopo aver eseguito l'accesso.

Con l’opzione White Label gli URL non sono personalizzabili con il nome della propria azienda.

La personalizzazione White Label è compatibile con la personalizzazione con logo, perciò se inserirai un logo per un dominio, per quel dominio non comparirà il logo generico, ma il logo inserito.

Il White Label è incluso nel canone del servizio.

Web Label

L’opzione Web Label permette di personalizzare con il nome del dominio desiderato gli URL di accesso ai seguenti moduli: Webmail, Pannello di Controllo, Archivio e Mail Time Machine.

È possibile attivare l’opzione Web Label su uno o più domini, per dare la possibilità alla tua azienda o ad un tuo cliente di avere un proprio URL personalizzato per l’accesso ai servizi di Qboxmail.

Con l’opzione Web Label viene aggiunto alla piattaforma di Qboxmail un certificato SSL valido per il dominio indicato, così da rendere riconoscibile e sicuro l’accesso ai servizi.

La personalizzazione Web Label è compatibile con la personalizzazione con logo, perciò se inserirai un logo per un dominio, per quel dominio non comparirà il logo Qboxmail, ma solo il logo inserito.

Puoi scaricare il file PDF con i dettagli per la configurazione dell'opzione Web Label dalla sezione Download dell'Area Clienti dopo aver eseguito l'accesso.

La personalizzazione Web Label può essere acquistata per i seguenti moduli:

  • 1° modulo: Webmail
  • Moduli aggiuntivi: Pannello, Archivio, Mail Time Machine

Il Web Label è un’opzione non inclusa nel canone del servizio. Se sei interessato contattaci per maggiori informazioni.

Web Label – Webmail

Il primo modulo che si acquista attivando il Web Label è quello relativo alla personalizzazione della Webmail. Permette di accedere alla Webmail con un URL personalizzato con il nome del dominio richiesto (ad esempio con il nome della propria azienda), senza nessun riferimento diretto a Qboxmail.

Con la personalizzazione Web Label - Webmail potrai avere:

  • un URL personalizzato per l’accesso alla Webmail con certificato SSL

Puoi attivare il Web Label - Webmail su tutti i domini gestiti da Qboxmail.

Web Label – Pannello di Controllo

Tra i moduli aggiuntivi acquistabili insieme a quello per la Webmail proponiamo il modulo Web Label – Pannello di Controllo. La personalizzazione Web Label – Pannello di Controllo permette di far accedere gli utenti al Pannello di controllo utilizzando un dominio personalizzato, ad esempio con il nome della propria azienda.

Con la personalizzazione Web Label – Pannello di Controllo potrai avere:

  • un URL personalizzato per l'accesso al Pannello di Controllo con certificato SSL

Puoi attivare il Web Label – Pannello di Controllo su tutti i domini gestiti da Qboxmail.

Web Label – Mail Time Machine

Tra i moduli aggiuntivi acquistabili insieme a quello per la Webmail proponiamo il modulo Web Label – Mail Time Machine. La personalizzazione Web Label – Mail Time Machine permette di far accedere gli utenti alla Mail Time Machine utilizzando un dominio personalizzato, ad esempio con il nome della propria azienda.

Con la personalizzazione Web Label – Mail Time Machine potrai avere:

  • un URL personalizzato per l'accesso alla Mail Time Machine con certificato SSL

Puoi attivare il Web Label – Mail Time Machine su tutti i domini gestiti da Qboxmail.

Web Label – Archivio

Tra i moduli aggiuntivi acquistabili insieme a quello per la Webmail proponiamo il modulo Web Label – Archivio. La personalizzazione Web Label – Archivio permette di far accedere gli utenti all'Archivio utilizzando un dominio personalizzato, ad esempio con il nome della propria azienda.

Con la personalizzazione Web Label – Archivio potrai avere:

  • un URL personalizzato per l'accesso all'Archivio con certificato SSL

Puoi attivare il Web Label – Archivio su tutti i domini gestiti da Qboxmail.

Private Label

L’opzione Private Label permette di far impostare ai propri utenti dei parametri di accesso ai servizi POP, IMAP, SMTP, DAV, Webmail, Pannello di Controllo, Archivio e Mail Time Machine personalizzati con un proprio nome a dominio, in modo che il certificato SSL risulti valido per quel dominio. La personalizzazione include anche i Record MX ed SPF da impostare nei DNS dei domini dei propri clienti.

Con la personalizzazione Private Label potrai avere:

  • Dominio personalizzato con certificato SSL per accesso ai servizi POP, IMAP, SMTP e DAV;
  • URL personalizzato per l’accesso alla Webmail con certificato SSL;
  • URL personalizzato per l'accesso al Pannello di controllo con certificato SSL;
  • URL personalizzato per l'accesso all'Archivio con certificato SSL;
  • URL personalizzato per l'accesso alla Mail Time Machine con certificato SSL;
  • Record MX e SPF da impostare dei domini dei propri clienti.

La personalizzazione Private Label è compatibile con la personalizzazione con logo, perciò se inserirai un logo per un dominio, per quel dominio non comparirà il logo generico, ma il logo inserito.

Il Private Label è un’opzione a progetto e non è incluso nel canone del servizio.

Puoi attivare il Private Label per un solo dominio, il quale deve essere gestito da Qboxmail, ed è richiesto il raggiungimento di una soglia minima di account email attivi.

Puoi scaricare il file PDF con i dettagli per la configurazione dell'opzione Private Label dalla sezione Download dell'Area Clienti dopo aver eseguito l'accesso.

Tutte le richieste di attivazione devono essere prima approvate dal nostro reparto commerciale. Se sei interessato contattaci per maggiori informazioni.

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo.

Acccetta