Caratteristiche di Qboxmail

Backup e recupero di account e messaggi email

Qboxmail garantisce un servizio di Backup delle Email degli utenti gratuito e compreso nel canone del servizio.

Nell’eventualità che il cliente di Qboxmail dovesse trovarsi con dei dati cancellati e nessun proprio backup disponibile è possibile richiedere al nostro staff la valutazione di fattibilità per il recupero dei dati dai nostri backup.

L’infrastruttura di Qboxmail prevede dei sistemi e delle procedure di backup (e replica) dei dati e delle configurazioni degli utenti. Questi backup, eseguiti più volte al giorno e/o quotidianamente, settimanalmente (a seconda del tipo di dato), sono a disposizione dello staff tecnico di Qboxmail al fine di salvaguardare le funzionalità dell’infrastruttura e la sicurezza dei dati degli utenti da eventuali problemi tecnici o errori umani.

La richiesta non garantisce che il recupero sia sempre possibile, ad esempio i messaggi email arrivati e cancellati fra una finestra di backup e la successiva non saranno presenti o se l’utente scarica e cancella le email dai server via POP3.

L’utente che volesse controllare lo stato dei propri backup o eseguire in autonomia il recupero di alcune email cancellate per errore può utilizzare il nostro servizio di Mail Time Machine che permette di accedere ai backup della propria casella email da oggi a 15 giorni indietro.

Se il dato richiesto dall’utente può essere recuperato e si vuole delegare il lavoro di ripristino al nostro staff è possibile farlo tramite una richiesta via ticket. Questa operazione ha un costo di 50€+IVA che verrà fatturato al Cliente.

Resta inteso che i clienti e gli utenti sono tenuti (anche da un punto di vista normativo) ad eseguire in autonomia dei propri backup dei dati di configurazione e delle email archiviate sui loro dispositivi/computer o sui server di Qboxmail.

Login Prova Gratis