Sabato al JoomlaDay presenteremo Mailpass

Alessio Cecchi
24/10/2018

Sabato 27 al JoomlaDay di Torino presenteremo Mailpass, la prima estensione che ti permette di gestire le caselle email direttamente dal backend di Joomla, così non ti dovrai più preoccupare della migrazione delle email quando cambierai hosting provider.

Se sabato riusciremo a presentare nei tempi Mailpass lo devo ai mie colleghi e collaboratori di Qboxmail che in mezzo a mille altre attività hanno trovato il tempo per dare seguito a questa mia idea di far gestire le email direttamente dal CMS, senza dover accedere al pannello di controllo del provider.

Infatti una delle difficoltà maggiori quando si deve migrare un sito è trasferire le caselle email, con Mailpass le email ti seguono e sono sempre accessibile dal pannello del tuo CMS.

Dobbiamo ancora stampare il materiale da distribuire ai partecipanti, caricare l’estensione sulla directory di Joomla.org, sui nostri server per il download e annunciare il sito di Mailpass. Possiamo farcela!

Un grazie speciale va a Davide per lo sviluppo del modulo, a Nicolò per l’implementazione delle API necessarie, a Francesco per i test lato utente ed a Maurizio per la realizzazione del materiale grafico ed il coordinamento della squadra.

Oggi disponibile per Joomla, presto anche per Wordpres.

Vi aspettiamo, insieme alla community di joomla.it per incontrarci di persona e parlarvi di Mailpass!

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Per maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.

Accetta