Alcune novità per il pannello di Qboxmail

Alessio Cecchi
05/03/2015

Nella giornata di ieri sono state caricate in produzione alcune modifiche al pannello di controllo di Qboxmail che hanno introdotto nuove funzionalità e migliorie ad ETLive.

 

La prima cosa che i nostri clienti vedranno entrando nel pannello è un nuovo riquadro in cui verranno presentate le ultime novità di Qboxmail. Sebbene tutte queste informazioni siano anche riportate sugli account Twitter e Facebook di Qboxmail non tutti i nostri clienti sono assidui frequentatori dei social network per cui ci è sembrato giusto trovare il modo di dare maggiore risalto a queste comunicazioni.

 

La seconda novità è la possibilità di disattivare un dominio. La disattivazione blocca l’accesso POP/IMAP/Webmail/SMTP a tutti gli account email del dominio ed impedisce che nuove email siano consegnate (viene generato un bounce per i nuovi messaggi in entrata) ma lascia inalterato il contenuto delle Mailbox. Questa nuova opzione è molto utile nei casi in cui si debba cancellare un dominio ma, per sicurezza, si necessiti prima di passare dalla sua disattivazione. La riattivazione riabilita tutte le funzionalità presenti in precedenza nel dominio e gli utenti potranno nuovamente accedere ai loro account email con le password che avevano in precedenza. A breve aggiorneremo anche la documentazione delle API per questa nuova funzionalità.

Disattivazione Dominio Email

Disattivazione Dominio Email

 

Abbiamo poi applicato diverse migliorie ad ETLive, c’erano infatti alcune limitazioni dell’interfaccia nella sezione “Archivio Log Email Ricevute”, in particolare quando un messaggio era destinato a più account email dello stesso dominio nella sezione “Consegne” venina riportata solo la prima, mentre adesso sono presenti tutte le consegne. Altre migliorie sono state applicate sul recupero dei log per le email in entrata verso i domini alias. Infine lo storico dei log di ETLive è adesso di 14 giorni.

Consegne Email in ETLive

Consegne Email in ETLive

 

Ci auguriamo che queste nuove funzionalità siano gradite ai nostri utenti e rimaniamo in attesa dei vostri riscontri!

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Per maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.

Accetta